Blog

Social Media e Aziende

Ormai i Social Media sono parte integrante di tutte le aziende più all’avanguardia e improntate all’innovazione. Chiunque voglia rimanere al passo con i tempi e arrivare in maniera più efficace al proprio potenziale cliente, non può prescindere dall’utilizzo dei social media. Nella nostra MARKETING TIPS analizziamo uno dei canali che sta crescendo giorno dopo giorno, anche a livello aziendale.

MARKETING TIPS!

Stiamo parlando di Twitch, la nuova TV degli anni 20.

I grandi brand ne fanno già ampio utilizzo, poiché riescono a coinvolgere comunità altamente profilate trasformando la pubblicità in un vero e proprio strumento di intrattenimento.

Twitch è una piattaforma di live streaming nata nel 2011 e acquisita da Amazon nel 2014, la cui programmazione è composta al 91% da dirette streaming prodotte dagli oltre 10 milioni di streamer attivi.

Il maggior “plus” di questa piattaforma? Il coinvolgimento attivo degli utenti, che diventano veri e propri protagonisti nel flusso della comunicazione.

La sua declinazione anche per quanto riguarda le strategie di marketing orientate all’interazione, non è tardata ad arrivare.

Un articolo de “Il Sole 24 Ore” riporta che Twitch è la tv del ventunesimo secolo, dietro al quale c’è una delle più importanti aziende del mondo, che ha tutto l’interesse a farla diventare una piattaforma di business.

Si tratta del business dell’attenzione, che viene mantenuta alta grazie alla forza di co-creazione dei contenuti da parte di un pubblico sempre più maturo e con un forte potere d’acquisto.

Il manager diventa così streamer e si deve mettere in gioco rispondendo alla sua community, coinvolgendola attivamente e costruendo insieme a lei il proprio business.

Quanta attenzione dedichi alla tua strategia di comunicazione attraverso i social media?

Potrebbero risultare la tua gallina dalle uova d’oro!

Alla prossima MARKETING TIPS!

Categorie

Instagram

Facebook